La nuova normalità: soluzioni di pulizia e sanificazione degli ambienti con Comac

La nuova normalità: soluzioni di pulizia e sanificazione degli ambienti con Comac

Dall’inizio della pandemia di Covid-19, il mondo è inevitabilmente cambiato: la pulizia, la sanificazione e la sicurezza sono diventati elementi imprescindibili per tutelare la salute delle persone.

La sanificazione, prima, era vista come un’attività facoltativa, di emergenza adesso è indispensabile per ridurre il rischio di contagio.

C’è quindi maggiore consapevolezza sull’importanza delle operazioni di sanificazione, che sono state integrate dopo le normali attività di pulizia. Non si tratta più di attività straordinarie, ma sono diventate parte integrante dei normali protocolli di igiene.

Già durante le prime fasi della pandemia di Coronavirus, l’azienda Comac ha introdotto sul mercato una serie di soluzioni innovative per garantire il ritorno in sicurezza verso una normalità cambiata per sempre, continuando a farlo per garantire alle operazioni di pulizia professionalità e competenza eccellente.

Ecco le ultime soluzioni di Comac per la pulizia e la sanificazione degli ambienti

Vispa EVO e Vispa XL: la pulizia professionale ovunque

È indispensabile che le operazioni di pulizia siano gestite con accuratezza e precisione per non rendere vana la sanificazione e poiché i materiali inorganici e organici  che rimangono sulle superfici interferiscono con efficacia dei processi. La pulizia meccanizzata dei pavimenti effettuata per mezzo di una lavasciuga pavimenti risulta essere molto più efficace dei sistemi manuali e permette di raggiungere elevati standard di igiene e pulizia.

Per questo, Comac, ha ampliato la sua gamma di lavasciuga pavimenti compatte con le nuovissime Vispa EVO e Vispa XL: due modelli che pur mantenendo le dimensioni ridotte, riescono a offrire la potenza, l’innovazione tecnologica e l’affidabilità delle lavasciuga potenti che riescono ad agire con risultati garantiti anche negli ambienti più complicati ed esigenti.

Soluzioni professionali per sanificare in modo efficace e veloce

Per garantire un’ottima sanificazione è fondamentale affidarsi a dei macchinari professionali. Per questo Comac ha pensato alla linea Sanitizer, una vasta gamma di attrezzature professionali che permette di sanificare pavimenti e superfici in modo rapido e ottimale.

Per la sanificazione di ambienti e superfici di piccole e medie dimensioni è disponibile Comac Sanex, un piccolo sanificatore compatto e maneggevole che si adatta alle diverse esigenze non solo per dimensioni ridotte ma può essere utilizzato sia con soluzioni sanificanti che disinfettanti o deodoranti, in modo da rendere gli ambienti sicuri ma anche gradevoli.

Comac E-Spray è la pistola spray professionale che sfrutta il principio dell’induzione elettrostatica per distribuire sulle superfici soluzioni disinfettanti in modo uniforme ed efficace. È stata pensata per effettuare interventi più veloci mantenendo sempre un’elevata professionalità: leggera, comoda perché alimentata con batteria a litio che consente di igienizzare liberamente e ovunque senza il vincolo del cavo.

Il liquido viene spruzzato in gocce piccole e leggere che possono così raggiungere ogni punto dell’ambiente interessato. Grazie alla carica elettrostatica, le gocce sono attratte dalla superficie dalla superficie su cui sono dirette e creando un vero e proprio rivestimento igienizzante.

La gamma comprende inoltre anche due macchine con operatore a bordo, per garantire una sanificazione veloce e ottimale dei pavimenti in ambienti molto grandi: Comac SRO L Sanitizer e SRO XL Sanitizer. Dotate di un gruppo di ugelli installato nella parte posteriore che vaporizzano il disinfettante in  modo uniforme su tutta la pista di sanificazione.

Comac CED: lavare, asciugare e igienizzare in un unico passaggio

Comac ha progettato la tecnologia CED – Comac Electrostatic Disinfector per permettere alle lavasciuga pavimenti uomo a bordo della sua gamma di lavare, asciugare e contemporaneamente nebulizzare una soluzione sanificante.

Quindi, durante le normali attività di pulizia, una lavasciuga dotata di kit CED, può nebulizzare la soluzione igienizzante su pavimenti, superfici verticali e aree difficili da raggiungere. Inoltre, le turbine superiori del kit CED sfruttano la tecnologia elettrostatica che consente di rivestire la superficie con una soluzione igienizzante in modo uniforme.

Grazie a Comac CED è possibile meccanizzare le operazioni di sanificazione per rendere gli ambienti professionali, sicuri riducendone i tempi e i costi.

L’obiettivo non è solo quello di fornire delle soluzioni funzionali per la pulizia e la sanificazione, ma è quello di porre le basi affinché le azioni di sanificazione possano diventare un aiuto concreto a svolgere le attività in sicurezza frequentando ambienti che non compromettano la salute delle persone.