Pulisystem: “A tutto vapore” in collaborazione con STI Steam Industry

Pulisystem: “A tutto vapore” in collaborazione con STI Steam Industry

A tutto vapore è uno dei progetti più importanti dell’anno a cui ci siamo dedicati con passione, raggiungendo risultati più che soddisfacenti. Abbiamo chiesto a STI Steam Industry, azienda italiana specializzata nella pulizia a vapore, di realizzare per Pulisystem dei generatori di vapore destinati sia a un uso domestico che professionale, tenendo sempre a mentre richieste ed esigenze della nostra clientela.

Le macchine per la pulizia a vapore PULIVAP sono oggi sul mercato, si distinguono a seconda del grado di potenza (2.0, 3.0, 4.0) e riescono a soddisfare i requisiti di aziende che devono rispettare elevati standard igienico-sanitari.

Perché abbiamo scelto il vapore?

Il vapore è un elemento naturale che permette di pulire a fondo le superfici senza l’utilizzo di detergenti. È ecologico. Elimina acari, batteri, muffe e germi. Sanifica e igienizza l’ambiente che si abita o in cui si lavora, migliorando lo stato di salute di coloro che si trovano a condividere gli stessi spazi. I nostri generatori di vapore raggiungono temperature elevate dai 150° ai 180 °, con un’erogazione che oscilla da 5 a un massimo di 10 bar. Ciò significa che in pochi secondi la carica batterica di una superficie viene spazzata via.

Scegliere di utilizzare una macchina a vapore influisce inoltre sul risparmio di tempi e costi: i generatori sono in grado di erogare il vapore e contemporaneamente aspirare lo sporco, lasciando la superficie completamente asciutta e igienizzata.

Un metodo veloce, economico e vantaggioso

Da uno studio effettuato abbiamo rilevato che l’abbattimento microbico ottenuto sulle superfici igienizzate dai generatori di vapore è equivalente a una disinfezione di buon livello. I campi di applicazione della pulizia a vapore sono moltissimi: dall’uso domestico all’industria alimentare, dall’hôtellerie al settore automotive. Uno dei punti di forza di queste macchine professionali è la capacità di sanificare e igienizzare le superfici con vapore secco, che disinfetta e scioglie qualsiasi residuo di sporco senza lasciare tracce di acqua. Poiché non occorre impiegare alcun detergente, risciacquare non è necessario: un vantaggio non trascurabile per tutte quelle aziende del settore agro-alimentare che devono rispettare il protocollo HACCP. Le macchine Pulisystem PULIVAP sono monofase o trifase: lavorano a getto continuo ed erogano vapore per svariate ore (4.0 raggiunge 8-10 ore di lavorazione), riuscendo a igienizzare superfici molto ampie.

Conclusioni

Grazie all’uso dei generatori di vapore è possibile igienizzare qualsiasi superficie e ottenere risultati sorprendenti. Come abbiamo visto, i benefici dell’utilizzo del vapore sono innumerevoli: migliora la qualità dell’aria, più facile da usare, riduce il consumo di acqua e ha un forte potere di sanificazione.