Al momento stai visualizzando Scadenza bonus Industria 4.0: quello che devi sapere

Scadenza bonus Industria 4.0: quello che devi sapere

  • Articolo pubblicato:28/09/2022

La tua azienda ha già usufruito del bonus Industria 4.0?

Ricorda! Hai tempo fino al 31 dicembre 2022 per beneficiare del credito di imposta destinato alla digitalizzazione delle imprese.

Oltre questa data l’aliquota sarà dimezzata e gli incentivi alle imprese subiranno delle modifiche significative.

Facciamo un passo indietro: cos’è il bonus Industria 4.0?

Abbiamo parlato (Industria 4.0: che cos’è e perché è importante per la tua impresa) dell’opportunità per le aziende di accedere ad agevolazioni fiscali in forma di credito d’imposta per gli investimenti di beni strumentali nuovi, materiali e non materiali, tecnologici e digitali.

In sostanza, grazie a questo bonus potrai acquistare lavasciuga e spazzatrici professionali per la tua impresa e investire nell’aggiornamento e nella digitalizzazione dei processi aziendali.

In Pulisystem troverai soluzioni professionali volte a ottimizzare la produttività e a rendere più efficienti e veloci le operazioni di pulizia.

Si tratta quindi di una scadenza importante per tutte le imprese che desiderano investire in beni strumentali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale della propria attività.

Le nuove aliquote del credito d’imposta

C’è tempo fino al 31 dicembre 2022 per acquistare i beni strumentali cumulando il credito d’imposta 4.0 (50%) e il credito d’imposta per il Mezzogiorno (45%) dopodiché queste percentuali scenderanno notevolmente.

Un’altra novità è che le aziende potranno decidere di acquistare prodotti e servizi versando entro questa data un acconto del 20% per poi finalizzare l’acquisto entro giugno 2023.

Ti ricordiamo che il bonus Industria 4.0 è rivolto a tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa, incluse le imprese individuali soggette al pagamento dell’IRI (Imposta sul reddito d’Impresa) con sede fiscale in Italia.

Qualcosa non ti è chiaro? Contattaci al nostro indirizzo email: info@pulisystemclean.com.