You are currently viewing Attività di pulizia in ufficio: tutto quello che serve

Attività di pulizia in ufficio: tutto quello che serve

  • Articolo pubblicato:20/10/2021

Con la pandemia di Covid-19 siamo diventati tutti più consapevoli dell’importanza della sanificazione, una procedura che è diventata parte della nostra normalità e che ci consente di abitare luoghi condivisi con maggiore tranquillità. Anche per questo oggi guardiamo con interesse alle soluzioni di pulizia professionale che ci aiutano a rendere più sicuri i posti che frequentiamo.

Ad esempio, sapevi che l’ufficio è uno degli ambienti dove si annidano maggiormente i batteri? Un luogo ad alto rischio di proliferazione di agenti patogeni che possono facilmente scatenare una contaminazione. Basti pensare a cosa succede se un lavoratore si presenta in ufficio con un banale raffreddore. Batteri, microbi e virus hanno campo libero specialmente in quelle aziende dove non ci sono finestre e si condividono enormi open space.

Le soluzioni professionali per la pulizia in ufficio

È necessario quindi dedicare la giusta attenzione alle attività di pulizia per migliorare la vita delle persone in ufficio e per rendere gli ambienti più salubri. Pulisystem si occupa di fornire ai propri clienti soluzioni professionali per la gestione delle attività di pulizia che incidono sia sul risultato che sul risparmio di tempi e costi. Per questo motivo abbiamo scelto un partner come Comac in grado di fornire soluzioni volte a migliorare la qualità degli ambienti indoor, aiutando chi lavora anche oltre 8 ore in uno spazio spesso condiviso.

Scrivanie, tappeti, pulsanti, maniglie sono tutti punti dove si nasconde il maggior numero di microbi che senza una pianificazione ordinaria delle attività di pulizie tendono a proliferare.

Vediamo cosa utilizzare.

La tecnologia Comac

Tra i prodotti che selezioniamo ogni giorno per i nostri clienti figurano innanzitutto le lavasciuga pavimenti di piccole dimensioni, potenti e funzionali, progettate per la pulizia professionale di spazi ristretti. Le operazioni di sanificazione sono invece affidate alla gamma Sanitizier che comprende soluzioni efficaci per sanificare non solo i pavimenti, ma anche le superfici verticali in modo facile e veloce. Infine, annoveriamo gli aspiratori professionali Comac: facili da trasportare e da usare sia su superfici calpestabili sia su sedie, poltrone e divani. Grazie al filtro HEPA catturano le particelle più invisibili come acari, muffe, spore allergeni e batteri. Con l’aspiratore per tessuti Carpet invece è possibile rimuovere lo sporco più ostinato anche da tappezzerie, imbottiture e moquette.

Sono tante le aziende che oggi scelgono Pulisystem per lavorare ai propri spazi con lo scopo di migliorare la qualità del tempo e dell’operatività del proprio organico. Se vuoi conoscere anche tu il nostro parco macchine disponibile contattaci. Siamo a tua disposizione.