Al momento stai visualizzando Pulisystem, Comac e la tecnologia CFC

Pulisystem, Comac e la tecnologia CFC

  • Articolo pubblicato:17/01/2022

Si è tenuta il 12 gennaio scorso, presso l’Area M di Siracusa, la prima giornata formativa del 2022 organizzata da Pulisystem in collaborazione con Comac Sicilia sul consolidamento e sviluppo degli strumenti volti a promuovere la digitalizzazione delle imprese.

L’obiettivo dell’evento formativo è stato approfondire la tecnologia CFC (Comac Fleet Care) che permette alle macchine Comac di rientrare nel nuovissimo piano governativo italiano di Transizione chiamato Industria 4.0.

In rappresentanza di Comac sono intervenuti Paolo Taoso, Marketing Manager, e Carlo Mottola, Area Manager Italia, i quali hanno spiegato in che modo la tecnologia CFC aiuta le imprese a gestire al meglio la flotta di macchine a disposizione, aumentando l’efficienza e diminuendo i costi. La digitalizzazione delle attività, infatti, rende possibile la comunicazione con le macchine e ciò consente di raccogliere informazioni utili da usare nella gestione delle operazioni di pulizia.

Perché aderire al piano Industria 4.0? Grazie alle agevolazioni previste nel credito d’imposta, il piano di Transizione Nazionale incentiva le aziende a investire in strumenti legati all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale che a loro volta rendono i processi lavorativi più smart e più efficienti.

Nel caso della tecnologia CFC, ad esempio, è possibile avere accesso – tramite pc, smartphone o tablet – a una panoramica completa e aggiornata sullo stato di salute delle macchine che aiuta così a ottimizzare il loro utilizzo, migliorandone il rendimento e riducendo i costi di gestione.